Luglio 2013

                                                    Gent.ssime Nobil Donne, Egregi Cavalieri,

 

Ci pregiamo comunicarVi che lo scorso mese di giugno, dopo gli incontri avuti con il Sindaco, il Suo vice, alcuni Dirigenti del Comune di Rodi (ottobre dello scorso anno ed a febbraio), una nostra delegazione si è recata nuovamente in questa splendida isola, per cercare di risolvere alcune problematiche organizzative che si erano evidenziate al fine di dare seguito a quanto concordato.

 

Malgrado tanta buona volontà delle parti, i progetti in corso dovranno subire dei "ritardi" per questioni burocratiche e delle autorizzazioni necessarie degli Enti Governativi preposti.

In ogni caso però, questo Sovrano Ordine, si è già attivato per presentare una mostra relativa al periodo nel quale i Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme "hanno protetto" l'isola di Rodi e che dovrebbe essere allestita tra settembre ed ottobre prossimi venturi. 

In questa occasione sarà altresì devoluta al Comune di Rodi la somma che verrà raccolta sia attraverso il conto PAY PAL delle donazioni (dei nostri siti internet), che dei contributi dei Cavalieri del Sovrano Ordine, offerti a tal proposito.

Vi invitiamo pertanto a sostenere anche questo impegno culturale, che vorremmo prestare in ricordo dei nostri predecessori e di quanti, in difesa dei nobili ideali di pace, di fratellanza e di solidarietà, hanno immolato la propria vita in ogni parte del mondo.

Il Gran Maestro