Nella splendida cornice del prestigioso Hotel Alvear, si è tenuta la Cena di Gala in onore della visita del Gran Maestro. Presenti i Cavalieri ed i Postulanti di lingua Spagnola, di diverse professioni Religiose, con a capo il Gran Balì di Ambasceria Federico Herrera Rodriguez accompagnato da Fra Pedro, si è vissuto un momento di condivisione e di grande allegria, in vista dei momenti di grande Spiritualità che i Cavalieri vivranno nell'isola di Rodi il prossimo maggio.

Una eccezionale organizzazione, realizzata nei minimi particolari, ha permesso di vivere una serata all'insegna dei valori che da oltre 900 anni i Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme insegnano e testimoniano all'umanità. In tale occasione sono stati presentati i doni che gli alunni della prima scuola Digitale Francescana avrebbero ricevuto il primo giorno di lezione: la maglia n. 10 della Nazionale Argentina ed un pallone da calcio che Lionel Messi ha loro firmato; i condizionatori d'aria - pompe di calore che i Cavalieri hanno donato, e sono state inoltre presentate altre attività culturali, diplomatiche, sociali, filantropiche e benefiche che si stanno concretizzando nel mondo.

Il Gran Maestro, profondamente commosso per l'accoglienza ricevuta dai suoi Cavalieri, ma anche dalle Autorità Governative, Politiche, Religiose e Diplomatiche, che tra l'altro hanno voluto sottolineare il piacere dell'accoglienza con ricordi dell'evento, ha dato un messaggio di "attenzione per l'unità della Fede", pur nelle differenze, sulla scorta degli insegnamenti di Papa San Giovanni Paolo II° che ad Assisi volle riunire in Preghiera tutte le Religioni del Mondo!

 
 

 

Clicca QUI per il filmato della consegna alla 1a Scuola Digitale Francescana