Sovereign Order of Saint John of Jerusalem

*World Confederation*

(Knights of Cyprus, Rhodes, Malta, St. Petersburg)

 

 

In questi ultimi mesi, l'uomo ha perso 4000 anni di umanità, di cultura,  di amore, di fraternità!

Nella più grande falsità ideologica,  che viene presentata come "guerra di Religioni" dai mercanti della guerra, dagli ignoranti della "fede" e dagli ipocriti della teologia spiccia, alcuni "uomini" pongono l'uno contro l'altro i fratelli, i padri contro i figli, le madri contro i mariti, etc.
Ma perché  tutto ciò?  Un grido di battaglia era: "Dio lo vuole"! Ma era solo l'urlo dei pazzi forsennati che cercavano forse la giustificazione alle angherie ed ai soprusi che perpetravano, la scusante per tutte le nefandezze  eseguite ......
E adesso? Perché si continua con questa inutile quanto assurda storia? Ci rendiamo conto che DIO,  in qualunque modo si sia fatto conoscere agli uomini o con qualsiasi nome si faccia chiamare da questi, NON VUOLE NESSUN SACRIFICIO, NESSUNA GUERRA (in nome di nessuno) MA VUOLE SOLO AMORE, FRATELLANZA E CONDIVISIONE TRA TUTTI GLI UOMINI DELLA TERRA?
Ed allora fratelli, teniamo alto il nostro grido di battaglia: "DIO vuole Pace e Fraternità  in terra ed in ogni dove!"
Iniziamo da questa Santa Pasqua 2015 e ..... cominciamo a fare questa Sua volontà,  qualunque sia il colore della nostra pelle, la nostra nazionalità,  la Religione che professiamo.
A tutti auguro un momento di riflessione e di Preghiera,  affinché  il Dio dei nostri Padri,  in cui crediamo e che ci guida, conceda a noi tutti Pace,  Pace,  Pace.

Quindi non più lotte, guerre, eccidi, omicidi, stragi in nome di quel Dio, Omnipotente, Giusto e Misericordioso ......... CHE NON LO VUOLE, ...... per giustificare invece le guerre di potere, la ricerca di maggiori ricchezze e del comando dell'uomo, quanto piuttosto: condivisione, carità, generosità, tolleranza e fraternità!

Oggi più che mai è indispensabile una Pasqua(1) per TUTTI, ........

Buona Pasqua a TUTTI! 

 

 

(1)  Pasqua, dall'ebraico Pesach, significa passare oltre, ma indica la liberazione (dalle schiavitù dell'uomo non solo dalla ristrettezza fisica); l'incontro tra l'uomo e Dio nella Fede, nella Speranza e nella Carità; la purificazione!